La piscina Manara ospita il campionato italiano delle giovani sincronette

Busto Nuoto Manara campionato italiano

BUSTO ARSIZIO – La piscina Manara diventa per un weekend la capitale italiana del nuoto artistico. Da giovedì 27 a domenica 30 si accendono i riflettori sui Campionati Italiani estivi categoria Esordienti A. A Busto arriveranno giovani sincronette da ogni parte d’Italia, pronte a sfidarsi nelle esibizioni di danza in acqua che terranno tutti con il fiato sospeso.

Il programma delle gare

Si incomincia giovedì 27 con le eliminatorie del solo maschile e femminile a partire dalle 14. Venerdì 28, al mattino il libero combinato e al pomeriggio (dalle 14.10) le eliminatorie del duo mix e del duo femminile, che proseguiranno in serata. Sabato 29 sarà la volta degli obbligatori e, a partire dalle 18.45, della finale del duo femminile e del duo mix. Domenica 30 il gran finale: dalle 9.15 la finale del libero combinato e, a partire dalle 12, la finale del solo femminile e del solo maschile.

Le squadre della Busto Nuoto

Le padrone di casa della Busto Nuoto si presenteranno con due formazioni formate da bambine del 2011 e 2012. La prima (asd Club Biancorosso) con Chiara Di Gioia, Marta Luoni, Eleonora Airaghi, Altea Grillo, Allegra Lamperti, Ginevra Luoni, Benedetta Mutti, Chiara Ballerio e Alice Monti). La seconda (Busto Nuoto) con Arianna Bassi, Maya Catalano, Iris Conca, Asia Loda, Alice Oldrini, Greta Riello, Anita Bottini, Asia Caterina Alice Catanese, Cecilia Carlotta Crepaldi, Federica Franzoni, Beatrice Riperto e Riccardo Fracapane). Le draghette biancorosse del presidentissimo Renato Borroni e delle coach Elisa Mondonico, Beatrice Amadei e Margherita Zucchi avranno dunque l’occasione di gareggiare nella piscina di casa davanti a un tifo che sicuramente le sospingerà verso le migliori prestazioni possibili.

Busto Nuoto Manara campionato italiano – MALPENSA24