A Busto arriva l’ex ministro del Pd Andrea Orlando per sostenere Zingaretti

busto orlando zingaretti

BUSTO ARSIZIO – Quota 100, reddito di cittadinanza saranno solo due degli argomenti che l’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando affronterà durante l’incontro in programma giovedì 14 febbraio alle ore 21 nella sede del Partito democratico di viale Repubblica a Busto Arsizio.

Si parlerà quindi delle decisioni assunte dal governo giallo verde, ma l’incontro avrà l’obiettivo di sostenere la candidatura di Nicola Zingaretti nella corsa alla segreteria nazionale del partito. Oltre all’ex ministro Orlando, parteciperà alla discussione il segretario generale della Cgil Varese Umberto Colombo. A intervistare i relatori sarà il caposervizio de La Prealpina Silvestro Pascarella.

L’incontro è organizzato da Piazza Grande Varese, comitato provinciale a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti a segretario nazionale del Partito democratico. Sarà una serata di approfondimento sui temi della recente manovra del governo Lega-5Stelle, sulla prospettiva politica del Paese, sul ruolo del centrosinistra e su quello del mondo sindacale in questa particolare fase politica.

Quale sarà l’impatto di quota 100 sui futuri pensionamenti? O ancora, il reddito di cittadinanza rappresenterà una soluzione al problema della disoccupazione, con particolare riferimento a quella giovanile? In seguito ai tagli ai trasferimenti verso gli enti locali e allo sblocco delle aliquote, i Comuni chiederanno più tasse ai cittadini? Questi alcuni quesiti alla quale Andrea Orlando proverà a rispondere. La serata sarà introdotta dal segretario del circolo Paolo Pedotti.

busto orlando zingaretti – MALPENSA24