Busto, nuove luci ai parcheggi Monti e Ferrucci: con i led Agesp fa poker

BUSTO ARSIZIO – Agesp fa poker. Da questa sera sono illuminati a giorno anche i parcheggio Monti e Ferrucci. L’ex municipalizzata completa così l’intervento di riqualificazione dell’illuminazione di ben quattro parcheggi.

Dopo l’arrivo dei led nelle aree parcheggio Da Giussano ed Einaudi proprio in questi giorni sono stati sostituiti anche i vecchi lampioni di illuminazione nei parcheggi Ferrucci e Monti. Due aree di sosta che si trovano proprio vicino alla stazione delle Ferrovie Nord, una zona, anche ultimamente, spesso protagonista delle cronache per questioni di degrado e brutte frequentazioni.

Certo l’arrivo dei led non risolve di botto il problema, ma di certo contribuisce a rendere meno buia e quindi più sicura la zona. Soprattutto per i pendolari che devono andare a recuperare l’auto nelle ore serale al rientro dal lavoro.

Sicurezza quindi, ma anche attenzione alla sostenibilità. L’utilizzo della tecnologia a led, infatti, oltre a comportare un risparmio economico dei consumi e anche una tecnologia più rispettosa dell’ambiente. Con la sostituzione di tutti i vecchi punti luce con i led nei quattro parcheggi di propria competenza, Agesp e il comparto dell’azienda che si occupa appunto di parking ha dimostrato attenzione anche a un argomento, quello della sicurezza, molto sentito dai cittadini e dagli utenti delle aree di sosta.

busto parcheggi agesp – MALPENSA24