BUSTO ARSIZIO – Madonna Regina avrà la sua area giochi. In Commissione – lo scorso 19 ottobre – la giunta del sindaco Emanuele Antonelli ha preso in carico la richiesta della Lega, che in una mozione aveva raccolto e rilanciato l’appello sollevato dal quartiere di Busto Arsizio con una raccolta firme. “Un risultato importante per il quartiere e un esempio di buona politica”, il commento dei consiglieri comunali del Carroccio, Vincenzo Marra e Isabella Tovaglieri.
Un parco giochi per Madonna Regina
«Abbiamo accettato – scrivono i leghisti – di trasformare la nostra mozione in una raccomandazione alla giunta, che si è impegnata a raccogliere la richiesta dei genitori del quartiere, contenuta in una raccolta firme di cui come gruppo Lega abbiamo voluto farci portavoce». E ancora: «L’appello a dotare Madonna Regina di uno spazio attrezzato con giochi per i bambini è stato condiviso dalle forze di maggioranza e opposizione. Un risultato importante per il quartiere e un esempio di buona politica che ascolta i cittadini e lavora per dare risposte concrete. Siamo orgogliosi di aver fatto la nostra parte e speriamo di poter presto vedere esaudito il desiderio espresso dai bambini di Madonna Regina».
Gli obiettivi
La mobilitazione era partita con le firme raccolte in una serie di esercizi commerciali del quartiere del cimitero, con l’obiettivo di realizzare un’area giochi per i bambini nel parco delle Rimembranze. L’obiettivo era quella di sostenere un quartiere in crescita sotto il profilo residenziale e con servizi all’altezza delle esigenze dei cittadini. In alternativa alla collocazione nel Parco Rimembranze, inoltre, Marra e Tovaglieri avevano suggerito di puntare sull’area verde vicino al campetto dell’oratorio, in via Favana. E, quindi, cogliere l’occasione per riqualificare il piccolo parcheggio sterrato sulla via.
Dal degrado alla speranza: Busto inaugura il parco intitolato a Mamma Erasmus
