Busto, con Carolina Onlus una cena due volte buona a sostegno della pet therapy

busto pet therapy

BUSTO ARSIZIO – Una cena buona due volte. Carolina Onlus, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali, invita tutti alle 20 di venerdì 14 dicembre alla sala delle feste del Museo del Tessile per una serata «Musicale e con dell’ottimo cibo», spiega la presidente Enza Cardinale. L’appuntamento, però, ha ancora più valore perché ha una finalità benefica. «Raccogliere fondi – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Miriam Arabini – Per aiutare un bimbo di 10 anni che vive sul nostro territorio».

«Aiutiamo un bimbo di 10 anni»

Il ragazzo è affetto da una patologia importante. E nei mesi i medici dell’ospedale milanese che lo ha in cura hanno visto quali progressi concreti il bambino ha fatto grazie alla pet therapy. «La patologia di cui soffre il ragazzo – spiega Arabini, con accanto il consigliere comunale Orazio Tallarita – Impedisce il collegamento, lo spiego in modo semplice, tra il cervello e gli arti del piccolo paziente. Dopo alcuni mesi di pet therapy il piccolo è arrivato a toccare il cane. Un risultato assolutamente straordinario». La pet therapy, per ragioni economiche, è stata però sospesa: il bimbo non ha più potuto avere accesso a quella che per lui è una vera e propria cura in grado di migliorare sensibilmente la qualità della sua vita. E’ a questo punto che entra in campo Carolina Onlus. «Una realtà associativa – ha detto Aarabini – Alla quale tengo molto e che molto e da molto tempo fa per il nostro territorio. Il ricavato della cena, coperte le spese, andrà a sostenere i costi per consentire al bimbo di proseguire con la pet therapy».

Ecco come partecipare

Una cena due volte buona. A Patrizia Crosta, amministratrice del gruppo Facebook con migliaia di iscritti Nuovo sei di Busto Arsizio se…il compito di dare voce all’iniziativa. «Un compito che raccolgo con estremo piacere». L’evento, soprattutto vista la sua finalità principale, è quasi sold out. Chiunque volesse partecipare può contattare Enza Cardinale al 338 432 0696 oppure Patrizia Crosta al 338 107 9158.

busto pet therapy – MALPENSA24