Busto piange Agostino Valentini, storico edicolante e papà degli Scout

busto valentini scout
Agostino Valentini

BUSTO ARSIZIO – Gli Scout di Busto Arsizio sono in lutto per la scomparsa di Agostino Valentini, 80 anni compiuti a settembre, fondatore del gruppo Agesci Busto 3. Era il 1980. Quindi diede vita al Busto 33 Federscout, diffondendo gli ideali dello scoutismo in città e nel circondario.

Personaggio della Busto più vera, Valentini, secondo di sei fratelli, ha gestito fino allo scorso mese di maggio una storica edicola in via Montebello, luogo di incontro e di confronto tra i cittadini. Conosciuto da tutti era punto di riferimento per moltissime persone. Proprio nei locali che lo hanno visto lavorare per un innumerevole numero di anni, Agostino Valentini è stato colpito in mattinata da un malore che, purtroppo, lo ha stroncato. Era lì per sistemare alcune cose prima di raggiungere come di consueto la sede degli Scout.

La salma è stata composta nella casa funeraria dei fratelli Ferrario in via Bottego. I funerali saranno celebrati lunedì 21 novembre alle 10.45 nella basilica di San Giovanni. La recita del rosario è programmata per domenica alle 18,45 nel santuario di Santa Maria.

busto agostino valentini scout – MALPENSA24