Busto, lavori alla pista di atletica e parcheggio del tribunale: stanziati i fondi

busto pista parcheggio

BUSTO ARSIZIO – Riqualificazione della pista di atletica, parcheggio di via Volturno, che avrà un piano in più rispetto a quanto progettato e realizzazione di nuove rotonde e dossi stradali. Queste le opere oggetto della variazione di bilancio che è passata in commissione ieri, lunedì 22 ottobre, per un totale di 1 milione e 600 mila euro circa.

Pista di atletica e sicurezza stradale

Si faranno i lavori di riqualificazione dell’impianto dedicato atletica, ma non subito. I soldi destinati per le opere sono circa 700 mila euro, che verranno finanziati con un mutuo con il Credito sportivo. «Abbiamo fatto subito la variazione poiché altrimenti scadevano i termini per il bando – ha spiegato il sindaco Emanuele Antonelli – ma i lavori verranno realizzati non nell’immediato». Tempi più brevi, invece, per le opere dedicate alla sicurezza stradale. Con i 200 mila euro stanziati verranno realizzate due rotatorie e una serie di dossi, in particolare in via Chisimaio, dove il problema della velocità è stato sottoposto di recente anche dai residenti e dove verrà sistemata anche la rotatoria, oggi provvisoria, uno in via Galvani e uno in via Tosi nel quartiere di Sant’Anna.

Parcheggio via Volturno: un piano in più

Il nuovo parcheggio di via Volturno, rispetto alle intenzioni iniziali avrà invece un piano in più e più posti auto a disposizione. Si tratta di un’opera che verrà realizzata con l’obiettivo di dare maggior respiro alla zona del tribunale di Busto. In quel punto della città, infatti, il problema dei posti auto è un calvario quotidiano e le vie attorno al palazzo di giustizia sono sempre congestionate. Il nuovo parking dovrebbe così alleggerire la situazione. E i piani saranno due. Sono 500 mila euro i fondi stanziati per implementare il progetto.

 

busto pista parchggio – MALPENSA24