Busto, con la pistola in zona Poste: allarme rapina. Ma è un litigio

sangiorgiosulegnano carabinieri spaccio arresto

BUSTO ARSIZIO – In zona Poste armato di pistola: si teme una rapina. Ma è un falso allarme. O quasi. La pistola, in effetti, c’era ed era vera. Ma l’uomo che l’ha esibita non voleva rapinare nessuno: avrebbe mostrato l’arma nel corso di un litigio molto acceso con una seconda persona. L’accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio.

E’ accaduto in viale Alfieri

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 marzo, in viale Alfieri a Busto Arsizio. I protagonisti del diverbio si trovavano casualmente nelle vicinanze dell’ufficio postale. Inevitabile che, vedendo comparire un’arma all’improvviso, i testimoni abbiano temuto il peggio allertando le forze di polizia. Arrivati sul posto in una manciata di minuti i militari hanno bloccato il proprietario della pistola.

Durante la lite spunta la pistola

Stando a quanto appreso finora, l’uomo risulta in possesso di un porto d’armi. Avrebbe mostrato la pistola al culmine di un diverbio con una seconda persona. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. E’ probabile che nei suoi confronti si decida di procedere con una denuncia a piede libero. 

Il coronavirus non ferma i ladri: rapina al panificio Colombo ai Frati a Busto

busto pistola poste rapina – MALPENSA24