Blitz della polizia di Busto. Droga alla stazione Fs. Preso anche un ladro ciclista

minaccia morte moglie polizia

BUSTO ARSIZIO – Il sequestro di droga e arnesi da scasso costituiscono il frutto dell’intensa attività di controllo del territorio svolta nella giornata di ieri, giovedì 2 luglio, dalle Volanti del commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio.

Droga alla stazione delle FS

Il primo sequestro è avvenuto intorno alle 13.30 quando la pattuglia, parcheggiata l’auto di servizio, come d’abitudine ha controllato i locali della stazione Ferrovie dello Stato di Busto notando, in piedi su una banchina, un uomo che sembrava in attesa del treno. Trattandosi di un volto noto, gli agenti gli si sono avvicinati decisi ad approfondire gli effettivi motivi della sua presenza in quel posto, notando che l’uomo, un cinquantaseienne residente a Verbania con precedenti legati allo spaccio di droga, al solo avvicinarsi delle divise ha mostrato chiari segni di nervosismo. Il motivo è stato presto chiarito: nella cintola dei pantaloni nascondeva due confezioni, una di cocaina e l’altra di eroina per un totale di circa 8 grammi, che gli sono costate la denuncia per detenzione ai fini dello spaccio.

Il ciclista ladro

Il secondo sequestro, alle 18 circa, è invece avvenuto in viale Borri, ai confini con il comune di Castellanza, zona tenuta sotto controllo anche per il fenomeno dello spaccio in zone boschive. La Volante ha fermato un uomo in bicicletta,  perquisendo in particolare lo zaino che portava in spalla. Al suo interno gli agenti hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio kit dello scassinatore con chiavi inglesi, tronchesi, punte in acciaio, pinze e cacciavite di ogni tipo. Forte il sospetto che l’uomo, un marocchino di 27 anni con precedenti per droga e furti, si apprestasse a effettuare furti con scasso su auto o in abitazioni. Lo straniero è stato denunciato per possesso di arnesi da scasso e armi improprie.

Molestava le ragazzine in stazione a Busto: denunciato dalla polizia

busto polizia droga stazione – MALPENSA24