Busto, Poste Italiane contro gli assembramenti. «Attivi 8 sportelli Atm»

busto arsizio poste postamat

BUSTO ARSIZIO – Le poste, spesso affollate e con lunghe code di clienti, rappresentano una delle maggiori preoccupazioni relative agli assembramenti, così pericolosi in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo. Ecco allora che Poste italiane aumenta il numero di servizi fruibili tramite gli sportelli Atm postamat e anche a Busto Arsizio vengono attivati 8 punti per ridurre i contatti tra le persone. «»

Servizi attivi

Prelievi di denaro, pagamenti di bollettini premarcati e ricariche telefoniche e Postepay sono tra le principali operazioni che i bustocchi possono svolgere in autonomia tramite i punti Atm, senza dover sopportare lunghe attese negli uffici postali, ed evitando appunto pericolosi assembramenti.

L’offerta di Poste italiane va proprio in questa direzione e rafforza sempre di più la rete di 115 Atm postamat distribuiti sull’intero territorio della provincia di Varese. «Questi punti – dicono da Poste italiane – rappresentano un ulteriore canale di accesso ai servizi, che si affianca alla rete fisica dei 177 uffici postali provinciali e a quella online tramite app e sul sito. E che ci garantiscono una presenza capillare anche nelle località meno servite».

Gli Atm di Busto

Gli sportelli automatici, infatti sono installati sia nel capoluogo, che in molti comuni della provincia, anche nei piccoli e piccolissimi centri. Per conoscere l’Atm più vicino si potrà consultare la pagina web, ma a Busto Arsizio i punti attivi sono già 8. Il primo in via Mazzini 9, poi in viale Alfieri 15, via Ragazzi del 99 3/a, via Filippo Meda 11, via Antonio Fogazzaro 18, via Lonate Pozzolo 69, in via Cardinale Simone 18 a Borsano e via Francesco Ferrer 1 a Sacconago.

Le operazioni che si possono effettuare sono i prelievi di contanti, pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay, ma anche operazioni informative come estratto conto, saldo e lista dei movimenti.

I nuovi postamat di ultima generazione sono disponibili sette giorni su sette e funzionano 24 ore su 24. Possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Massima sicurezza

pensionati che hanno richiesto l’accredito della pensione sul libretto potranno prelevare al punto Atm, per una somma totale di massimo 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese. «Inoltre, questi importi saranno coperti da un’assicurazione gratuita, fino a un massimo di 700 euro, in caso di furto per le due ore successive al prelievo».

Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale a elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Busto, Poste sempre chiuse a Sant’Anna. I residenti: «Ancora una volta dimenticati»

busto arsizio poste postamat- BUSTO ARSIZIO