Busto, Poste sempre chiuse a Sant’Anna. I residenti: «Ancora una volta dimenticati»

busto poste sant'anna chiuse

BUSTO ARSIZIO – Ufficio postale di Sant’Anna ancora chiuso: «Ma quando lo riaprono?». Se lo stanno chiedendo i residenti del popoloso quartiere e farsi portavoce dei disagi dei cittadini è Francesco Cascio.

«Per tutto il periodo dell’emergenza coronavirus abbiamo subito il disagio di non poter usufruire del servizio – dice Cascio – ci siamo adeguati poiché la situazione lo imponeva. Ma adesso? Abbiamo visto che altri uffici sono stati aperti, ma quello del quartiere no. E non sappiamo nemmeno quando riaprirà. Assurdo».

Cascio mette in evidenza come molti residenti, soprattutto anziani, nelle scorse settimane sono stati costretti a recarsi nell’unico ufficio aperto. «E anche per pagare bollette e usufruire dei servizi siamo andati e continuiamo andare fuori quartiere». Ma il problema non è solo quello degli spostamenti, per alcuni cittadini difficoltosi e lunghi. «Con il Covid l’obiettivo era non creare assembramenti, quindi la cosa più logica sarebbe stata quella di garantire comunque le aperture di tutti gli uffici per evitare che le persone si concentrassero tutte nell’unico ufficio che funzionava. Insomma altro che decentramento del servizio».

Secondo Cascio nemmeno l’incontro con la direzione cittadina degli uffici postali è servita per trovare una soluzione: «Siamo andati per esporre il nostro problema e per avere informazioni più precise sulla futura riapertura. Anche perché il disagio che subiscono tanti residenti del quartiere non è cosa da poco. Per così tanto tempo poi. Invece non abbiamo avuto alcuna risposta in merito. Anzi, abbiamo visto che altri uffici sono stati riaperti, non quello del nostro quartiere che continua a restare chiuso. Per quanto ancora saremo dimenticati?».

busto poste chiuse sant’anna – MALPENSA24