Avvento social a San Giorgio, il calendario della Pro Loco sostiene i commercianti

avvento san giorgio calendario

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Si avvicina il Natale e a San Giorgio su Legnano il calendario dell’Avvento diventa social: lo ospiteranno Facebook e Instagram in una delle iniziative lanciate dalla Pro Loco, che lunedì 16 novembre ha annunciato anche “Adotta una luminaria” e “La rubrica del mercato contadino”, per sostenere le attività commerciali del Comune.

Un buono regalo da mettere sotto l’albero

«Abbiamo chiesto ai commercianti del nostro territorio di mandare una foto, possibilmente davanti al proprio negozio, con un cartello con scritto “Per Natale sostieni San Giorgio”», ha spiegato Eleonora Cecchin, portavoce dell’associazione.
L’obiettivo è proporre ai cittadini un buono regalo, da mettere sotto l’albero per i propri cari, che si potrà acquistare e utilizzare in un esercizio commerciale del luogo, sostenendone così l’attività. «Ma vogliamo coinvolgere anche i sangiorgesi invitandoli a mandarci dei selfie, foto di famiglia (nucleo familiare consentito da Dpcm) o cartelloni con la scritta “Per Natale io sostengo San Giorgio”»: per partecipare occorre inviare le immagini alla pagina Facebook Pro Loco San Giorgio su Legnano o Instagram Prolocosangiorgiosl, oppure un’e-mail all’indirizzo prolocosangiorgio@libero.it.

Come adottare una luminaria

La Pro Loco ha inoltre aderito a “Illuminatale”, iniziativa in collaborazione con il Comune: «Ci rivolgiamo ai singoli cittadini chiedendo loro di “adottare” una luminaria con contributi singoli o di gruppo (vicini di casa o gruppi di amici) a offerta libera. Per partecipare bisogna mandare un messaggio alle nostre pagine social oppure scrivere al nostro indirizzo e-mail».
Per quanto riguarda invece “La rubrica del mercato contadino” «abbiamo chiesto agli espositori del materiale video e foto che raccontassero la storia, la produzione e i valori che caratterizzano la loro attività e abbiamo creato per loro video ad hoc». Il progetto è presentare, raccontare e far conoscere i visi e il lavoro di coloro che ogni terzo sabato del mese animano il mercato contadino di San Giorgio su Legnano: il prossimo appuntamento, salvo nuove restrizioni, sarà sabato 21 novembre dalle 9 alle 13 in piazza Mazzini.

Mercato contadino, dopo il successo a San Giorgio la Pro Loco sogna la vecchia fiera

avvento san giorgio calendario – MALPENSA24