Halloween a San Giorgio, la Pro Loco lancia una gara online di zucche intagliate

halloween san giorgio gara 01

SAN GIORGIO SU LEGNANOZucche intagliate, decorazioni spettrali e piatti a tema horror saranno i protagonisti della gara virtuale lanciata per Halloween a San Giorgio su Legnano: il contest è una delle varie iniziative organizzate per l’occasione dalla Pro Loco, che sono state illustrate oggi, giovedì 29 ottobre, da Simona Rizzo, portavoce dell’associazione.

Come partecipare

«A causa della difficile situazione che stiamo affrontando, e delle misure di emergenza introdotte per contenere i contagi, sono stati banditi tutti gli eventi che avremmo proposto nelle prossime settimane. Ci siamo perciò spostati sui canali social, che permettono di tenere vive le nostre attività: per Halloween abbiamo ideato una gara nella quale si potranno presentare zucche intagliate, decorazioni ispirate alla ricorrenza o piatti in versione horror. Chi invierà entro sabato 31 ottobre le foto delle sue creazioni all’indirizzo prolocosangiorgio@libero.it o ai numeri 333/4780426 o 333/4631781 le vedrà pubblicate sulle nostre pagine Facebook e Instagram; l’autore di quella che ha raccolto più like riceverà il premio in palio».

halloween san giorgio gara 02

“Il Diavolo del Torrone” a domicilio

Nella stessa giornata i canali social della Pro Loco di San Giorgio ospiteranno la lettura di una filastrocca di Halloween, a cura del Consorzio Bibliotecario, e, alle 18, lo spettacolo di illusionismo ed escapologia del Mago Geko. «Per i golosi di torrone, e per chi ama passeggiare alla tradizionale Fiera dei Morti, abbiamo contattato la famiglia Fortina», ha aggiunto Rizzo.  «Si tratta dei titolari de “Il Diavolo del Torrone”, storica bancarella del luna park di Legnano, che si sono resi disponibili nella giornata di venerdì 30 ottobre per effettuare consegne a domicilio dei loro dolci nei Comuni vicini. Ciò che ci sta a cuore è dare sostegno, indipendentemente dalla categoria, alle attività commerciali locali e in particolare ristoratori, baristi, pasticceri e gelatai, che sono stati i più colpiti dalle limitazioni degli orari: mettiamo a disposizione le nostre pagine Facebook e Instagram per diffondere le loro iniziative».

Dal baseball all’equitazione: un incontro a San Giorgio presenta lo sport che non c’è

halloween san giorgio gara – MALPENSA24