Busto, Provvidenza e Avulss piangono Tiziana Bertolina, il Comune Gabriella Borroni

Nel riquadro, Tiziana Bertolina

BUSTO ARSIZIO – Se n’è andata in una camera dell’istituto La Provvidenza, a cui aveva dedicato tanti anni di impegno, come volontaria e come consigliere d’amministrazione: Tiziana Bertolina è morta a soli 62 anni, ne avrebbe compiuti 63 il prossimo 14 aprile. Da qualche mese aveva problemi di salute, tanto da aver lasciato l’incarico di consigliere d’amministrazione dell’Istituto La Provvidenza. Lascia il marito Franco Vicari, la madre Enrica e le sorelle Franca e Sara.

Il lutto

«Una carissima persona, da tanti anni qui con noi, ma importante per tutta la città di Busto» la ricorda commosso Luca Trama, direttore generale dell’istituto La Provvidenza, che con Tiziana Bertolina ha condiviso molte iniziative. Da diversi anni era nel consiglio d’amministrazione dell’ente bustocco, già dai tempi della presidenza di Ambrogio Gobbi, e lo scorso anno era stata confermata nel nuovo organo direttivo guidato da Romeo Mazzucchelli, prima di fare un passo indietro per il peggiorare delle sue condizioni di salute. Per tanti anni è stata anche presidente dell’AVULSS di Busto, l’associazione di volontariato socio-sanitario. I funerali si svolgeranno giovedì alle 15 nella chiesa dell’istituto La Provvidenza, dove attualmente riposa la salma di Tiziana Bertolina.

Malore fatale per Gabriella Borroni

Un altro lutto nelle scorse ore ha colpito Palazzo Gilardoni, sede comunale dove venerdì Gabriella Borroni aveva lasciato il suo ufficio del settore finanze per un malore improvviso, per essere trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118. Purtroppo Gabriella non ce l’ha fatta a riprendersi, ed è morta ieri 20 marzo dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva: stamattina, lunedì 21 marzo, i colleghi hanno trovato la sua scrivania tristemente vuota. Impiegata dell’ufficio ragioneria, in passato anche ai servizi sociali, aveva 64 anni. «Era una brava persona, riservata ed educata» la ricordano sconvolti i colleghi dipendenti comunali.

busto arsizio lutti tiziana bertolina – MALPENSA24