Busto, preso il pusher rider: in città un servizio delivery per la marijuana

polizia locale busto

BUSTO ARSIZIO – Un servizio di consegna a domicilio efficientissimo: la marijuana arrivava a casa in modo rapido e puntuale. Stando alle risultanze della rapida quanto efficace indagine portata a termine dagli agenti del nucleo di pronto intervento e del nucleo investigativo del comando bustocco di polizia locale il pusher in bicicletta aveva messo in piedi un servizio di delivery in grado di raggiungere capillarmente numerosissimi clienti in città.

Servizio di delivery

Il pusher, un giovane peruviano di 21 anni, assolutamente sconosciuto alle forze di polizia sino a ieri, mercoledì 8 giugno, veniva contattato telefonicamente dall’acquirente di turno che faceva la sua ordinazione. La dose veniva confezionata il rider, quindi, inforcava la bicicletta e partiva per la consegna a domicilio. Il 21enne ha sempre mantenuto un basso profilo: trasportava sempre poche dosi per volta, nascondendole negli slip, in modo che la quantità di stupefacente fosse sempre contenuta. Una buona arma in caso di un controllo, poca droga pochi problemi. Gli agenti della Locale di Busto stavano però monitorando l’attività del pusher e sono andati a colpo sicuro. Quando l’hanno fermato addosso il 21enne aveva quattro dosi di cannabis. Immediatamente gli uomini del comando dei Molini Marzoli hanno fatto scattare la perquisizione anche a casa del 21enne trovando altra droga, il materiale per il confezionamento delle dosi e gli incassi intascati grazie alle rapidissime cessioni di droga.

Le dosi negli slip

Il pusher è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, a suo carico sono state inoltre avviate le procedure amministrative necessarie per l’espulsione. Nel corso dell’indagine sono identificati altri due cittadini peruviani: per entrambi è stato attivato l’iter per l’espulsione. Agli uomini del comando di polizia locale di Busto va il plauso dell’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora e del comandante Claudio Vegetti, l’operazione è infatti frutto di un costante monitoraggio del territorio.

Controlli, multe e denunce: i numeri della polizia locale di Busto contro il Covid-19

busto pusher rider marijuana – MALPENSA24