Rissa in centro a Busto: 5 identificati. Due già “daspati” per gli scontri di Gallarate

busto polizia movida ferito

BUSTO ARSIZIO – Rissa in centro a Busto Arsizio (foto di repertorio). La segnalazione è arrivata al commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio nella serata di ieri, sabato 12 giugno. La zona è quella nelle vicinanze di piazza Vittorio Emanuele. «Sono arrabbiato e amareggiato – commenta l’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora –  Non sono fatti accettabili. Quanto temevamo, ovvero il ritrovarci a dover far fronte a un’estate come quella dell’anno scorso, si sta purtroppo concretizzando».

Cinque ragazzi identificati

Stando a quanto emerso sinora un gruppo di ragazzi  se la sarebbe presa con altri due: l’età spazia tra i 15 e i 18 anni o poco più. In pochissimi istanti sul posto sono arrivate le Volanti del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio. In supporto è intervenuta anche la polizia locale. L’arrivo delle forze di polizia è coinciso con il fuggi fuggi generale: i poliziotti non hanno trovato traccia dell’aggressione e nessuno ferito. Gli agenti hanno identificato cinque giovanissimi. Due sono tra quelli sottoposti al Daspo Willy dopo la mega rissa avvenuta a Gallarate lo scorso gennaio. 

Telecamere al vaglio

La vittima della presunta aggressione, però, non li ha identificati come autori del pestaggio. Allo stato, quindi, i 5 non sono stati sottoposti ad alcun provvedimento perché non c’è prova che abbiano preso parte ad alcuna rissa. Gli inquirenti sono al lavoro per acquisire i filmati delle telecamere presenti in zona ed eventuali testimonianze per accertare esattamente cosa è accaduto.

Piazze sommerse da gentaglia

«E’ finito il senso logico di tutto – commenta Rogora – Io chiederò all’amministrazione, anche se so essere un periodo difficile, di installare altre telecamere. Spero che i controlli vengano intensificati in questi mesi estivi. So che dovranno essere fatti dei sacrifici per questo, ma non è ammissibile che le nostre piazze siano sommerse da questa gentaglia».

busto rissa centro gallarate – MALPENSA24