L’Europa del Taekwondo Song Moo Kwan a Busto, con un campione olimpico

cha dong min taekwondo

SOLBIATE OLONA – Il “gotha” europeo del Taekwondo Song Moo Kwan si raduna sabato 26 ottobre tra Solbiate Olona e Busto Arsizio. Al mattino il Congresso Europeo all’hotel Le Robinie, al pomeriggio un corso di aggiornamento nazionale per tecnici italiani al PalaBisterzo di via Ferrini.

Ad annunciare l’evento è il presidente di Unitam, il Maestro samaratese Vitale Monti: «Il prossimo fine settimana la nostra provincia sarà visitata da oltre 100 tecnici del Taekwondo Song Moo Kwan Europeo e provenienti da Italia, Irlanda, Inghilterra, Austria, Spagna, Francia, Portogallo e Corea». Il Song Moo Kwan è una delle nove scuole che hanno fondato il taekwondo moderno. «Sarà un fine settimana di grande sport e partecipazione» preannuncia il presidente Monti, che è anche vicepresidente europeo della Song Moo Kwan Association.

Congresso e corso di aggiornamento

Il programma prevede per sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 12,30 nella sala congressi dell’hotel Le Robinie di Solbiate Olona lo svolgimento del Quinto Congresso Europeo del Taekwondo Song Moo Kwan con la partecipazione del Presidente Europeo dottor Guy Jones e dei presidenti nazionali dei singoli Paesi partecipanti. Ospite d’onore della due-giorni in terra varesina sarà il campione olimpico di Pechino2008, il sudcoreano Cha Dong Min, in arrivo dalla Corea su mandato del Kukkiwon, l’organismo mondiale che certifica i gradi e le qualifiche, per apportare il proprio contributo a questo evento e per supportare il Song Moo Kwan.

A seguire, a partire dalle 14.30 le delegazioni si sposteranno al PalaBisterzo di Busto Arsizio (la palestra del liceo scientifico Tosi di via Ferrini), dove è in programma il Corso di Aggiornamento Nazionale con la partecipazione di oltre 100 tecnici italiani. Oltre al campione olimpico, si potranno vedere all’opera altri maestri di fama internazionale come Mark Richardson (già olimpionico inglese) e con l’Hapkido direttamente da Siviglia Hernando Reyes, oltre ai tecnici italiani come Luigi Signore, Tonino Deplano e Giovanni Sotgia.

busto robinie taekwondo monti – MALPENSA24