Samarate capitale del taekwondo: unica tappa italiana per il Song Moo Kwan

taekwondo samarate stage

SAMARATE – L’eccellenza del taekwondo a Samarate: si terrà nel weekend del 9 e 10 febbraio prossimo, allo Sporting Club cittadino, un seminario internazionale di Song Moo Kwan. Due giorni di stage per gli allievi, con grandi maestri provenienti da tutto il mondo.

Settemila cinture nere

Fra le arti marziali il taekwondo, nato in Corea, si sta diffondendo sempre di più nel mondo e in Italia, dove conta ad ora circa settemila cinture nere. Una tradizione, spiega Vito Monti, presidente Provinciale ACSI e direttore Tecnico dell’ASD Sporting Club Samarate, nonché vice presidente europeo della Song Moo Kwan Association, «che ha ormai cinquant’anni e che ormai ha un’organizzazione che ingloba le varie scuole a livello mondiale». Monti ha per questo voluto portare nella sua Samarate i migliori maestri provenienti da diversi parti del mondo, tra cui il presidente Hee Ro Sang, e, tra gli altri, Guy Jones, Miguel Jordan Arenas, Luigi Signore, Tonino Deplano.

Arte antichissima

Due giorni di lezioni con i maestri «che alterneranno a vicenda nella palestra di via Papini» spiega Monti, per uno stage davvero speciale, che sarà l’unica tappa italiana del tour europeo del S.G.M. di  Ro Hee Sang. Con la possibilità di imparare da veri maestri un’arte antichissima. Ma la società, attiva da circa trent’anni e che annualmente organizza eventi di rilevanza internazionale, sta già pensando al futuro.

LEGGI ANCHE:

taekwondo samarate stage – MALPENSA24