Lonate trionfa agli internazionali di Taekwondo con cinque medaglie

lonate medaglie taekwondo

BUSTO ARSIZIO – Cinque atleti del Centro dilettantistico Taekwondo di Lonate Pozzolo in gara, e cinque medaglie per tutti loro, al  “Trofeo Acsi/Song Moo Kwan – Internazionali d’Italia” di Forme e Combattimento che si è tenuto nei giorni di sabato 6 e domenica 7 ottobre al Palabisterzo di Busto Arsizio.

Due giornate di gare

La competizione, organizzata dal settore nazionale Taekwondo ACSI, la WSMK e l’UNITAM, ha visto atleti italiani e provenienti da diverse nazioni gareggiare nei due giorni. Ammesse alla competizione, sia per le gare di Taegeuk/Poomsae che per quelle di Sparring, le categorie di esordienti, cadetti junior, senior e over 35, sia maschile che femminile.

Successo per Lonate

Particolarmente prolifica è risultata la manifestazione per il Centro dilettantistico Taekwondo di Lonate Pozzolo che ha preso parte al trofeo con cinque dei suoi atleti. Un successo, perché ognuno di loro ha concluso la giornata portandosi a casa una medaglia. Nello specifico, due le medaglie per le gare di Poomsae, che sono andate ad Aldo Tognella, terzo classificato (per la categoria over 35 B) e Adam El Mahdaoui, secondo classificato (cadetti C). Le restanti tre medaglie per le gare di combattimento sono andate a: Gilberto Manfredi, primo classificato (categoria -55 cadetti B); Luca Signorelli, primo classificato (per la categoria -49 esordienti B); Alessia Tognella, seconda classificata (categoria -54 cadetti B). Ottimi risultati che confermano quindi l’intenso lavoro svolto durante l’anno dagli atleti di Lonate, più che capaci di misurarsi con atleti provenienti da ogni parte del mondo.

 

lonate medaglie taekwondo – MALPENSA24