Busto, Rottweiler azzanna Jack Russel e stacca un dito al padrone

rottweiler

BUSTO ARSIZIOJack Russel aggredito da un rottweiler per strada: il proprietario per salvarlo ci rimette il dito di una mano. E’ accaduto a Busto Arsizio poco prima delle 14 di ieri, giovedì 29 ottobre, in corso XX settembre.

Gli ha amputato un pollice

L’uomo ferito, un 51enne residente in città, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma non si è potuto riconnettere alla mano il pollice amputato dal molosso.  Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale di Busto e un’ambulanza.

Denuncia in corso

Stando a quanto ricostruito sinora il Rottweiler è sfuggito al controllo di chi l’aveva al momento riuscendo a liberarsi della museruola e ha aggredito il piccolo Jack Russel. La scena è avvenuta sotto gli occhi di parecchi testimoni e un molti hanno descritto lo strazio dei guaiti del cagnolino prima e l’orrore del dito sull’asfalto poi. L’operazione alla quale è stato sottoposto il 51enne ha avuto successo, per fortuna. E’ stato sottoposto a un delicato intervento anche il Jack Russel in seguito alla perforazione dell’intestino dovuta all’aggressione. E’ vivo: le sue condizioni sono gravi e sono in moltissimi a incrociare le dita per lui. A quanto pare oggi, venerdì 30 ottobre, sarebbe in via di perfezionamento la denuncia a carico del proprietario del molosso.

busto rottweiler azzanna jack russel – MALPENSA24