Busto, salta la Pasqua dell’atleta. L’Assb dona 2mila mascherine all’ospedale

busto pasqua atleta coronavirus

BUSTO ARSIZIO – Niente Pasqua dell’Atleta. L’evento organizzato dall’Associazione Società sportive Bustesi slitta a data da destinarsi. L’appuntamento era in calendario per il 4 aprile, «ma – come spiega il presidente dell’Assb Massimo Tosi – abbiamo deciso proprio l’altro giorno per il rinvio. Anche se al momento non abbiamo ancora individuato una data alternativa, poiché non nessuno sa esattamente quando si potrà tornare alla normale vita quotidiana».

Non guarda in faccia a nessuno il Covid-19, che colpisce la salute delle persone, ma anche la vita sociale, associativa e sportiva. Un virus che miete vite, stravolge la vita quotidiana e costringe a cancellare eventi. Anche quelli più belli e attesi dai bustocchi. Proprio come la Pasqua dell’atleta, il momento in cui la comunità di Busto rende omaggio ai suoi sportivi. «Una decisione definitiva su rinvio o slittamento della Pasqua dell’atleta la prenderemo più avanti – continua Tosi – anche perché i nominativi degli sportivi ci stanno comunque arrivando. Per ora, l’unica cosa certa è che non si terrà nella data che avevamo stabilito».

L’Assb però non si ferma. Il suo impegno continua anche in questo momento. Non in ambito sportivo, bensì sul fronte della solidarietà. L’Associazione delle società sportive di Busto, infatti, ha acquistato 2 mila mascherine che donerà all’ospedale di cittadino. Una donazione importante, anche perché spiega Tosi, sono presidi medici certificati. Ovvero quelli che in questo momento si fa più fatica a reperire sul mercato nazionale.

pasqua atleta ospedale busto assb – MALPENSA24