Busto, scavo e rattoppo su strada appena asfaltata: via Petrella, lavori “all’italiana”

Via Petrella prima e dopo i lavori

BUSTO ARSIZIO – Prima si asfalta e poi dopo pochi mesi bisogna fare altri lavori e si “rompe” di nuovo. La solita storia “all’italiana”, nel senso meno nobile del termine, che si ripete, stavolta in via Petrella, una strada in zona Tribunale a Busto.

Scavo e rattoppo

Lo scavo che ha “tagliato” in senso trasversale la strada all’altezza dell’incrocio con via Pergolesi, è stato aperto e chiuso nel giro di una giornata. Quasi nulli i disagi, visto che siamo in pieno agosto con il palagiustizia semideserto, ma la strada che era “fresca” di asfaltatura da pochi mesi e ora si ritrova di nuovo rattoppata. E in questi casi il cittadino medio dotato di buon senso si chiede: “Ma non ci si poteva coordinare meglio prima di fare e disfare un lavoro?”.

Il lampione aggiustato con lo scotch

In zona sono in corso in questi giorni i lavori di A2A per la riqualificazione degli impianti dell’illuminazione pubblica. E oltre al “caso” della strada appena asfaltata e già rattoppata i residenti della zona si fanno domande anche su un palo della luce appena riverniciato ma aggiustato con del nastro isolante per evitare che uno “sportello” cada a terra. Pare che verrà sistemato a breve.

busto arsizio via petrella lavori – MALPENSA24