Busto sempre più rosa: Cinzia Ghisellini è la nuova presidente dell’Assb

Ghisellini

BUSTO ARSIZIO – L’ASSB (Associazione Società Sportive Bustesi) ha un nuovo presidente: è Cinzia Ghisellini. Dopo l’ampio consenso ottenuto nelle votazioni di lunedì scorso ai Molini Marzoli per il Consiglio Direttivo, il massimo dirigente della GSC Borsano ha confermato i favori del pronostico, venendo eletta a Villa Tovaglieri a capo dell’Assb. Cinzia Ghisellini, alla guida del complesso scolastico Acof Olga Fiorini, subentra così a Massimo Tosi, protagonista di due mandati positivi, nei quali ha dovuto fronteggiare anche l’emergenza Covid, distinguendosi in iniziative di carattere solidale. Al fianco della dirigente con la passione delle due ruote, al pari dell’Assessore Laura Rogora, ci saranno nella doppia poltrona di vice presidente Fabrizio Ranisi (Olimpya Dance) e Maria Teresa Nasatti (Club Amici della Montagna).

L’Assb volta pagina, senza rivoluzioni

Per l’Assb, che ha dunque deciso nel giorno dell’addio di Ivan Javorcic di voltare pagina senza però generare veri e propri ribaltoni (i due rappresentanti delle realtà di runner cittadine, Atletica San Marco e Bumbasina Run, sono rimasti esclusi da una tavola che forse avrebbe avuto bisogno di un ringiovanimento più coraggioso nel menù), si apre comunque un nuovo corso, con la Ghisellini che sarà chiamata a “fare rete” – termine tanto caro a Busto – supportando la candidatura di Busto Città Europea dello Sport e cercando di coinvolgere nell’Associazione più società possibili, a cominciare dalle due grandi assenti: la Pro Patria e la Uyba.

L’augurio dell’Assessore Rogora

Complimenti a Cinzia Ghisellini per il nuovo incarico, ma anche ai due nuovi vice presidenti Fabrizio Ranisi e Maria Teresa Nasatti, senza ovviamente dimenticare il presidente uscente Massimo Tosi per il lavoro svolto. L’augurio che mi sento di fare da Assessore allo Sport è che l’Assb sappia far squadra in modo da lavorare uniti e coesi per il bene delle società e per il bene di Busto.

Assb fuori tempo: il Consiglio Direttivo c’è, il Presidente il 7 giugno. Ghisellini… in fuga

Assb Cinzia Ghisellini – MALPENSA 24