Busto, sindaco e assessori “interrogati” all’università per la cultura popolare

busto sindaco assessori

BUSTO ARSIZIO – Sindaco e assessori “interrogati” al Museo del Tessile. Sicurezza, viabilità, attraversamenti pedonali, asfaltature, cura del verde pubblico. I partecipanti alle lezioni dell’università cittadina per la cultura popolare hanno colto al volo la ghiotta occasione di aver lì in un solo colpo sindaco e buona parte della giunta, per chiedere tutta una serie di informazioni, approfondimenti e richieste su tantissime questione, magari di piccola entità, ma certamente di grandissima concretezza.

Il sindaco Emanuele Antonelli, insieme agli assessori Manuela Maffioli, Isabella Tovaglieri, Miriam Arabini e Paola Magugliani non si sono sottratti al confronto con gli oltre 100 partecipanti alla lezione tenutasi ieri al Museo del Tessile. A moderare il traffico dei quesiti c’era il giornalista Giancarlo Angeleri.

Molti i temi affrontati, dalla viabilità in piazza Santa Maria, «che – ha detto il sindaco – sarà presto riaperta al traffico in settimana e chiusa dal venerdì sera alla domenica sera, alle asfaltature programmate e illustrate da Paola Magugliani, senza dimenticare il progetto che prevede l’illuminazione a led in tutta la città. Si è parlato anche di sanità e di ospedale unico. Sull’argomento ha risposto il vicesindaco Isabella Tovaglieri, la quale ha ribadito che «l’amministrazione sostiene il progetto della Regione per realizzare un ospedale di eccellenza in zona Beata Giuliana e che le strutture esistenti continueranno a funzionare con altre modalità.

L’aspetto culturale è stato invece il tema affrontato da Manuela Maffioli, la quale al termine di tutti gli interventi ha fatto da Cicerone a un gruppo di partecipanti alla lezioni, visitando insieme a loro la mostra Miniartextil.

busto-sindaco-assessori-MALPENSA24