Busto: sperona un’auto parcheggiata e si ribalta in viale borri. Ferita 23enne

Busto incidente viale Borri

BUSTO ARSIZIO – Centra un’auto parcheggiata a bordo strada, perde il controllo della macchina e si ribalta. Lo spettacolare incidente è accaduto poco dopo le 20.30 di oggi, venerdì 17 gennaio, in viale Borri.

Busto incidente viale Borri

Auto ribaltata e viale chiuso

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale e dei vigili del fuoco che sono subito arrivati in viale Borri. Dove in mezzo alla strada c’era una Yaris ribaltata. Alla guida dell’utilitaria una ragazza di 23 anni che è stata estratta cosciente dall’abitacolo e trasportata in codice giallo all’ospedale di Busto per una serie di controlli e accertamenti.

Busto incidente viale Borri

Secondo le prime ricostruzioni la Yaris, con alla guida la ventitreenne, stava viaggiando in direzione Castellanza, quando, per motivi ancora tutti da accertare, è andata a sbattere violentemente contro una Renault Clio parcheggiata a bordo strada. La Yaris ha di fatto speronato la Renault, spingendola contro un albero, per poi ribaltarsi su un fianco.

Busto incidente viale Borri

«Abbiamo sentito un botto incredibile», raccontano alcuni residenti, subito accorsi in strada per vedere  quanto accaduto e prestare i primi soccorsi alla ragazza rimasta dentro la Yaris. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale. I soccorsi hanno subito operato per mettere in sicurezza la zona ed estrarre la ragazza dalla vettura.

Busto incidente viale Borri

Tutto da ricostruire il quadro dell’impatto. Sono parecchi i cittadini della zona che sono scesi in strada dopo aver sentito un gran colpo. Alcuni di loro con in mano le torce elettriche. «Qui – racconta uno – non si vede nulla. E’ buio pesto e appena scende la sera è un disastro. Ora la strada è illuminata a giorno grazie alle luci del mezzo dei vigili del fuoco. Quando abbiamo visto l’auto ribaltata abbiamo preso anche un grande spavento. Però non si riusciva a vedere davvero nulla, allora abbiamo preso le torce anche per cercare di capire le condizioni della ragazza».

busto auto viale borri – MALPENSA24