Fabio Tollis ucciso 22 anni fa a Somma dalle Bestie di Satana. Il ricordo del padre

tollis

SOMMA LOMBARDO – Sabato 17 gennaio 1998 ore 16 circa.  «Esattamente 22 anni fa.
Fabio: Pa’, mi dai qualche lira in più? Stasera resto fuori a mangiare una pizza con gli amici. Papà Michele: li meriti, il doppio della solita paghetta (20mila lire). Fabio: bacino a mamma Elena, saluto a Arianna e Beppe, (sorella fratello). Ciao Pa’ grazie, a stasera».

Sei anni prima di avere giustizia

Esattamente 22 anni fa Fabio Tollis e Chiara Marino furono massacrati e poi sepolti dalle Bestie di Satana nei boschi di Somma. Ci vorranno sei anni, e un altro omicidio, quello di Mariangela Pezzotta prima che la verità fosse scoperta. Grazie a Michele Tollis, padre di Fabio, che alla favoletta della fuga d’amore non ha mai creduto. Fu lui, che oggi ricorda quella giornata terribile con un post su Facebook,  a non arrendersi mai. A chiedere, arrivando a incatenarsi davanti al tribunale di Milano, giustizia e verità per il figlio scomparso. «Fabio esce da casa nostra in compagnia di Mario Maccione, e Marco Zampollo, direzione fiera di Senigallia, per mangiare una pizza con un gruppo di amici e concludere la serata al pub Midnight – scrive papà Tollis – Fabio non farà mai più ritorno a casa. Stessa sorte per la sua amica Chiara. Febbraio 2003: la procura di Milano nella persona del pm Alfredo Robledo, archivia il fascicolo Fabio e Chiara con la motivazione: fuga volontaria». Scrive ancora Michele Tollis: «4 giugno 2004: esattamente 6 anni e 4 mesi dopo, il sottoscritto in stretta collaborazione con la procura di Busto Arsizio, nella persona del sostituto procuratore Tiziano Masini, con la collaborazione del comando carabinieri di Somma Lombardo, e il comando carabinieri di Varese, viene a capo di uno dei più crudeli, feroci,e impietosi omicidi della storia del crimine. Fabio e Chiara erano stati massacrati e seppelliti nel parco del Ticino a Somma Lombardo».

I nomi degli assassini

Papà Tollis fa anche i nomi degli assassini (tutti già condannati per quei fatti): «A ideare, premeditare, eseguire, occultare, e depistare con comportamento omertoso, un branco di scellerati deviati mentali denominati le Bestie di Satana, che in concorso tra di loro risulteranno i responsabili di tale scempio. I loro nomi: Paolo Leoni Ozzy, Nicola Sapone, Andrea Volpe, Marco Zampollo, Pietro Guerrieri, Eros Monterosso, Mario Maccione, Massimino Magni. Risulteranno responsabili di altri due efferati delitti: il suicidio indotto di Andrea Bontade, e l’impietoso ulteriore massacro di Mariangela Pezzotta . I responsabili, giudicati e condannati dalla giustizia degli uomini. Saranno giudicati e condannati anche dal Dio in cui credono (se esiste).  Il sottoscritto ha stilato questo post affinché nessuno dimentichi Fabio, Chiara, Mariangela e Andrea Bontade. Rispetto, onore, e gloria per le vittime». Lo scorso 30 giugno papà Tollis si era recato in pellegrinaggio a Somma arrivando là dove Fabio fu ucciso e sepolto.

somma tollis bestie satana – MALPENSA24