Busto, bloccato nel furgone che stava rubando. I carabinieri lo liberano e lo denunciano

caserma carabinieri busto

BUSTO ARSIZIO – Bloccato nel furgone che stava rubando: i carabinieri prima lo liberano, poi lo denunciano. E’ quasi incredibile quanto è avvenuto pochi giorni fa a Busto Arsizio e che ha visto protagonista un 18enne di origini straniere ma nato in Italia e i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio.

I proprietari hanno chiamato il 112

Tutto ha inizio con la chiamata al 112 dei legittimi proprietari del furgone che, andati a prendere il mezzo, ci hanno trovato dentro uno sconosciuto che gridava come un pazzo. Gridava chiedendo aiuto. Superato lo sgomento davanti alla scena i proprietari del mezzo hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è quindi intervenuta in una manciata di minuti una pattuglia del Nor dell’Arma bustocca. I militari hanno ricostruito l’accaduto dopo aver liberato il 18enne che alla fine, vistosi alle strette, ha confessato.

Denunciato per tentato furto

Per ragioni incomprensibili (non è chiaro se per un blocco delle portiere) il giovane è rimasto intrappolato sul furgone che stava cercando di rubare. Non riuscendo a mettere in moto il mezzo si è ritrovato in trappola e a prestargli soccorso sono state proprio le vittime del colpo fallito. Ricostruito il tutto i carabinieri hanno quindi denunciato il 18enne per tentato furto. 

busto tentato furto furgone – MALPENSA24