Busto, travolge centauro in viale Trentino e scappa: rintracciato pirata della strada

busto incidente postino

BUSTO ARSIZIO – La Polizia locale ha rintracciato nel giro di poche ore il pirata della strada coinvolto in un grave incidente avvenuto in viale Trentino: l’automobilista, stando alle testimonianze raccolte sul posto, ha travolto un motociclista, un 44enne, ed è scappato via senza fermarsi. L’uomo, che ha fatto un volo di diversi metri e ha impattato violentemente sull’asfalto, è stato soccorso dai sanitari del 118, accorsi tempestivamente con due mezzi, e trasportato in ospedale a Busto Arsizio in codice verde. Non in gravi condizioni ma con diversi acciacchi, tra cui un trauma agli arti inferiori. Grazie al lavoro di investigazione degli uomini del Comando dei Molini Marzoli il conducente dell’auto-pirata è stato identificato giro di poche ore: è un anziano di Gallarate.

L’incidente

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18.30 in viale Trentino, all’altezza dell’incrocio con via Salvator Rosa. Un’automobile ha travolto un motociclista di 44 anni, ma invece di prestare soccorso l’automobilista ha continuato la sua marcia e si è dileguato. Ma all’arrivo dei soccorsi, tra cui una pattuglia della Polizia locale di Busto Arsizio, diversi testimoni avrebbero saputo fornire indicazioni utili, compresa la targa dell’automobile, per trovare il pirata della strada. Ora gli agenti sono al lavoro per rintracciarlo, anche visionando le telecamere di videosorveglianza della zona.

Identificato il pirata

Nel giro di poche ore il conducente dell’auto-pirata è stato individuato e rintracciato dagli uomini del Comando di polizia locale guidato da Claudio Vegetti. Si tratta di un uomo sui settant’anni di età, residente a Gallarate. Per lui scatterà una denuncia per omissione di soccorso.

busto arsizio pirata strada viale trentino – MALPENSA24