Castano, ubriaco imbocca rotatoria contromano e causa un incidente

castano ubriaco incidente

CASTANO PRIMO – Ubriaco al volante imbocca rotatoria contromano e causa un incidente. L’uomo, un cittadino marocchino, è stato fermato dalla Polizia locale di Castano Primo ed è stato trovato anche in possesso di marijuana. Per lui è scattata la denuncia con patente ritirata e auto confiscata.

Scontro frontale

Quando la pattuglia della Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate, ha raggiunto la rotatoria dell’uscita Lonate Pozzolo sulla SS336 nei pressi della via Oleggio perché allertata dai colleghi del limitrofo comune del varesotto per un sinistro stradale, si è trovata davanti due veicoli coinvolti in uno scontro frontale.

Alcol e marijuana

Gli agenti hanno accertato che il conducente di una Fiat Punto, di origine marocchina e residente in Emilia Romagna, aveva imboccato contromano la stessa rotatoria fermandosi solo dopo l’impatto con l’altro mezzo che procedeva regolarmente. I poliziotti, un istruttore ed una sovrintendente in forza al Comando di Piazza Mazzini, hanno subito notato l’atteggiamento dell’uomo, il quale è stato sottoposto all’alcoltest risultato positivo. Controlli più approfonditi hanno permesso di trovare una modica quantità di marijuana nella disponibilità dell’automobilista.

busto ubriaco volante incidente – MALPENSA24