Busto, una palestra a cielo aperto in via Totò a Sant’Anna: inaugurazione da campioni

BUSTO ARSIZIO – Tutto pronto per inaugurare la nuova “palestra a cielo aperto” di via Totò a Sant’Anna. L’area attrezzata digitalizzata per il wellness, realizzata nell’ambito del progetto “Sport di tutti – Parchi” di Sport e Salute Spa, verrà inaugurata martedì 28 settembre alle 11 alla presenza di due giovani campioni – la pallavolista della Futura Volley Sofia Rebora e il pugile della Master Boxe Walter Paladina – e dei ragazzi delle scuole e delle società sportive. Un altro tassello nel parco dei nuovi nati di via Totò a Sant’Anna, dopo l’anfiteatro didattico all’aperto.

L’area attrezzata digitalizzata

Busto Arsizio entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. – annuncia la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita – la città aderisce al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, promosso insieme ad Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani)”. L’iniziativa sarà presentata martedì, 28 novembre dalle 11 nell’area verde di Via Antonio De Curtis. Si tratta di un‘Area Attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese (recentemente anche a Marnate): su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code. Un luogo dedicato al wellness e al benessere dei cittadini, che sarà gestito da una società sportiva del territorio, le Pink Stripes di calcio femminile.

Il taglio del nastro

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo sport Maurizio Artusa, l’assessore all’educazione Daniela Cinzia Cerana, il consigliere delegato all’ecologia e al verde Orazio Tallarida, la coordinatrice regionale di Sport e Salute S.p.A. Felicia Panarese, la componente della Consulta ANCI Giovani Lombardia Anna Zambon, insieme a Vittoria Elena Zanetti, presidente dell’associazione sportiva Pink Stripes. Presenti anche due sportivi del territorio: Sofia Rebora, vicecapitano della Futura Volley di Busto Arsizio in serie A2, e Walter Paladina, atleta della Master Boxe, campione regionale di boxe categoria Elite. Non mancheranno studenti delle scuole cittadine e delle società sportive che per primi proveranno gli attrezzi.

busto arsizio palestra via Totò – MALPENSA24