Busto, l’appello de La Provvidenza: «Cerchiamo mascherine FFP2 e FFP3»

busto provvidenza mascherine covid

BUSTO ARSIZIO – «Siamo alla ricerca di mascherine FFP2 o FFP3». Parte da Facebook l’appello dell’istituto La Provvidenza, alla ricerca di questo prezioso strumento da fornire al personale al fine di metterlo nelle migliori condizioni di sicurezza e protezione per poter continuare a operare a stretto contatto con gli anziani ospiti.

E’ una ricerca mirata quella de La Provvidenza. Per gli operatori della struttura, infatti, servono mascherine certificate, quelle chirurgiche. Per intenderci le FFP2 e FFP3. Nel post c’è anche una mail, info@laprovvidenzaonlus.it, alla quale scrivere per organizzare consegna e ritiro.

Situazione mascherine nelle farmacie Agesp

La macchina del rifornimento di mascherine è stata messa a punto e da oggi, venerdì 20 marzo, si può dire che sta funzionamento come Agesp si aspettava e aveva programmato. La partecipata del Comune di Busto, infatti, è riuscita a dare vita a una rete di imprenditori locali in grado di produrre e rifornire le quattro farmacie comunali di mascherine. Secondo le stime ogni giorno nei quattro punti vendita di medicinali verranno consegnate dalle 3.500 alle 4 mila mascherine.

busto provvidenza mascherine appello covid-19 – MALPENSA24