Emirates posticipa il ritorno su Malpensa al 21 maggio

coronavirus emirates malpensa dubai

MALPENSA – Emirates tornerà in Italia non prima di fine maggio. Per rivedere l’A380 della compagnia aerea di Dubai sul piazzale di Malpensa bisognerà attendere almeno due mesi. Ma si tratta comunque di una data indicativa, perché nessuno conosce al momento quando terminerà l’emergenza Coronavirus e quando si potrà tornare a viaggiare senza restrizioni.

Niente voli fine a maggio

I cinque collegamenti di Emirates in Italia (Malpensa su Dubai e New York, Roma, Bologna e Venezia) inizialmente erano stati sospesi fino ai primi di aprile. Dopodiché il blocco era stato posticipato di qualche giorno e ora, secondo il sito specializzato Italiavola, c’è un’ulteriore ipotetica data di rinvio: le partenze saranno riattivate a partire dal 21 maggio.

Le politiche di cancellazione

Nel frattempo Emirates ha introdotto una nuova politica di cancellazione introdotta per tutti i biglietti emessi fino al 31 marzo 2020, consentendo ai clienti di scegliere di cambiare date di viaggio senza spese di modifica e di nuova emissione dei biglietti. Questa opzione offre ai passeggeri la tranquillità di decidere se modificare i propri piani di viaggio a causa dell’evolversi della situazione Covid-19. I clienti possono cambiare la loro prenotazione in qualsiasi data per viaggiare entro un intervallo di 11 mesi, nella stessa classe di prenotazione, senza penali di modifica. Ove necessario saranno applicate le differenze di tariffa. La politica copre tutte le destinazioni esistenti nel network Emirates. «Vogliamo che i nostri clienti si sentano pienamente supportati, a proprio agio e sicuri quando fanno piani di viaggio, offrendo loro le migliori tariffe, senza incorrere in commissioni di modifica qualora decidessero di ritardare o modificare le date», dice il Chief Commercial Officer, Adnan Kazim.

L’igienizzazione degli aerei

Per ulteriore tranquillità, Emirates sta anche implementando ulteriori processi di igienizzazione dei velivoli attraverso ulteriori misure precauzionali per l’implementazione di procedure di disinfezione avanzate dopo i voli da destinazioni maggiormente colpite da Covid-19. Se la compagnia aerea viene avvisata di eventuali casi sospetti o confermati di malattie infettive, i team verranno immediatamente schierati per una pulizia più profonda per disinfettare a fondo tutte le cabine di quel velivolo con sostanze chimiche più forti e riconosciute come efficaci. Su tutti i suoi aeromobili, Emirates utilizza filtri Hepa, che hanno dimostrato di rimuovere oltre il 99,97% dei virus nell’ambiente della cabina. Se a bordo è presente un caso sospetto, Emirates farà un ulteriore passo avanti per sostituire tutti i filtri Hepa sull’aeromobile.

coronavirus emirates malpensa dubai

Emirates a Malpensa

Arrivata nel 2001 con 20mila passeggeri all’anno, Emirates oggi trasporta da e per Malpensa quasi un milione di passeggeri, avendo fatto diventare la Milano-Dubai la seconda rotta intercontinentale dopo New York, rotta servita anche dal colosso arabo con l’A380, l’aereo a due piani. Emirates è stata la prima compagnia a volare in Italia con l’A380 e ancora oggi è la sola a utilizzarlo a Malpensa.

LEGGI ANCHE:

coronavirus emirates malpensa dubai – MALPENSA24