Cade dalla giostra su cui sta lavorando: ricoverato all’ospedale di Legnano

legnano lunapark infortunio giostre

LEGNANO – È caduto da una giostra su cui stava lavorando ed è finito all’ospedale in codice rosso. L’infortunio è avvenuto dopo la mezzanotte di oggi, lunedì 8 novembre, al Luna Park in viale Toselli a Legnano. Dopo la fine dell’orario di apertura al pubblico, un uomo di 34 anni è salito su una delle attrazioni per un lavoro di manutenzione, ma per cause da accertare è caduto al suolo, rimanendo ferito.

Sul posto, dopo la telefonata al 118, sono giunte un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e un’automedica il cui personale ha prestato i primi soccorsi all’uomo, poi trasportato in codice rosso all’ospedale cittadino. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato diverse fratture. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti dei carabinieri e dei vigli del fuoco di Legnano.

Esposto del Codacons: «Più controlli»

Per il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, «l’incidente avrebbe potuto avere esiti ben più gravi. Non è tollerabile che gli operai siano in continuo pericolo di vita sul posto di lavoro. La sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori deve essere garantita». Il Codacons ha annunciato che presentà un esposto in Procura al fine di incrementare i controlli delle strutture del Luna Park di Legnano.

legnano lunapark infortunio giostre – MALPENSA24