Il cielo di Cadrezzate con Osmate si colora: tornano le mongolfiere sopra il lago

sesto mongolfiere

CADREZZATE CON OSMATE – «Tornerà il sereno e le mongolfiere si alzeranno nuovamente sul nostro lago». Lo avevano promesso a inizio pandemia i membri dell’associazione Idrovolo, ora verrà onorata: le mongolfiere tornano a colorare il cielo di Cadrezzate con Osmate. L’appuntamento è previsto per domenica, 7 novembre, alle 14 al Parco dei Laghi.

L’evento

Un’occasione importante, perché non solo viene celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ma, allo stesso tempo, si brinda alla nascita della sezione Cadrezzate-Osmate-Angera dell’associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia.
Oltre alla neonata sezione e al Comune che ne dà il patrocinio, i promotori della manifestazione sono “Dai Gasss! Flying Team” e “Idrovolo”. Che è l’associazione che per prima, nel 2019, ha portato le mongolfiere nei cieli sopra il lago Maggiore, realizzando l’epica traversata. Questo sodalizio, nato a Sesto Calende per volontà di un gruppo di piloti, ingegneri e appassionati del volo, da alcuni anni si ripromette di diffondere la cultura aeronautica alle nuove generazioni e ha già diversi eventi tematici al suo attivo.
Durante la manifestazione di domenica – se le condizioni meteo lo renderanno possibile – proporrà anche alcune esibizioni di idrovolanti e del team Paramotore.

cadrezzate osmate mongolfiere lago – MALPENSA24