In corsa per la Strac…Caidà! in attesa della patronale di Caidate

caidate festa patronale

SUMIRAGO – Sarà il percorso misto della “Strac…Caidà!”, tradizionale corsa podistica, a condurre al weekend di musica, gastronomia e attrazioni della patronale di Caidate, frazione di Sumirago. La festa, attesa per il weekend dal 24 al 26 agosto e organizzata dal gruppo volontari “Caidate in Festa”, avrà infatti inizio con l’edizione 2018 della gara sportiva che si disputerà nella serata di giovedì 23.

Strac…Caidà!, un percorso misto di cinque chilometri

La “Strac..Caidà!”, gara podistica non competitiva che attraverserà giovedì le vie e le cascine del paese in un percorso misto di cinque chilometri, giunge quest’anno alla settima edizione. L’appuntamento è per le 17.30 all’oratorio di Caidate, in via De Gasperi 44, con le iscrizioni che resteranno aperte fino a un quarto d’ora prima della partenza, prevista per le 19. Dopo la consegna dei premi (in palio per primi tre uomini, le prime tre donne e il gruppo podistico più numeroso), ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un ricco ristoro, e per chi vorrà poi trattenersi verrà aperto anche uno stand gastronomico.

Le attrazioni alla patronale di Caidate

La festa patronale di Caidate proseguirà nei giorni seguenti con un programma ricco di attrazioni. Se venerdì sera alla cena su prenotazione con pesce e gnocco fritto seguirà il concerto di Ricky Marini con chitarra e voce, protagonista di sabato sarà invece il cabaret di Eugenio Chiocchi preceduto da un menu a base di gnocchi impastati a mano con sugo di polpo. Domenica (a pranzo sarà disponibile una vasta gamma di prodotti tipici dell’eccellenza italiana) dopo le 14 in programma compaiono le bolle di sapone del mago Samui, il bungee jumping e i rapaci dei Falconieri di Sua Maestà. Dalle 21 la serata sarà animata dal gruppo Ever Green che eseguirà in concerto successi rock e disco degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta.

caidate festa patronale – MALPENSA24