Cairate Calcio chiude serranda. E finisce la favola di Curatolo land

cairate calcio mazzucchelli

CAIRATE – Fischio finale per il Cairate Calcio che lo scorso venerdì 11 settembre ha chiuso per sempre, dopo settimane di contrapposizione con l’amministrazione comunale del sindaco Paolo Mazzucchelli per la gestione del campo.

Dopo 26 anni, addio alla squadra di Curatolo

Finiscono così anche il sogni di Pasquale Curatolo, storico allenatore della squadra, che l’ha guidata per 26 anni. Curatolo, già lo scorso mese, in un’intervista a Varesesport, aveva espresso la propria preoccupazione nei confronti della diatriba nata tra il Comune e il club. «Rischiamo di non partecipare al campionato di seconda categoria», aveva avvisato. Il suo monito si è avverato e sembra che il diverbio con Mazzucchelli ne sia proprio la causa.

Il fatturato della Cairate Calcio non è abbastanza

Infatti, dopo la riqualificazione del campo comunale di via Matteotti, il Comune ha indetto un bando per scegliere il nuovo gestore. Tra i requisti di base c’è anche un fatturato di almeno 186.850 euro all’anno. Condizione che il Cairate Calcio non è in grado di soddisfare. Ecco perché il presidente, Franco Ghiringhelli ha annunciato la decisione di chiudere la società, che ha segnato la storia del paese.

cairate calcio mazzucchelli curatolo – MALPENSA24