Troppi contagi: chiusa per 14 giorni la scuola media di Cairate

cairate covid scuola chiusa

CAIRATE – Da domani, giovedì 6 maggio, chiusa tutta la scuola secondaria Sally Mayer di Cairate. Lo comunica l’amministrazione comunale. La chiusura è stata disposta da Ats dopo il superamento della soglia massima stabilita del 37% degli studenti positivi o in quarantena. La scuola è da considerarsi un potenziale focolaio Covid. Lo stop è di 14 giorni: gli studenti torneranno in classe il 20 maggio.

La nota del Comune

Comunichiamo che Ats ha disposto la chiusura di tutta la scuola secondaria Sally Mayer a partire da domani, giovedì 6 maggio, per 14 giorni con rientro degli studenti il giorno giovedì 20 maggio.
Purtroppo è stata raggiunta la soglia massima stabilita del 37% degli studenti positivi e quelli in isolamento fiduciario. Il protocollo sanitario stabilisce che oltre quella soglia sia considerato come potenziale focolaio. Si procederà quindi alla chiusura ed alla totale sanificazione di tutto l’edificio.
Sarà direttamente la scuola ed Ats ha fornire alle famiglie le indicazioni su quali comportamenti dover adottare durante la chiusura e per il rientro.
Il Comune, per quanto di sua competenza, è a disposizione per le famiglie ed i ragazzi coinvolti.

Scuola, i sindaci del centrodestra al prefetto: regole onerose, serve una regia

cairate covid scuola chiusa – MALPENSA24