Torino Club Gallarate, investimento da 300mila euro per il campo dei Ronchi

gallarate torino club campo

GALLARATE – E’arrivato oggi, 5 maggio, il parere favorevole del Comune di Gallarate. Il Torino Club Scuola Calcio Marco Parolo, realtà virtuosa dello sport giovanile in città, investirà 300mila euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di via Montello che ha in gestione.

Il progetto

Il Torino Club ha chiesto al Comune l’autorizzazione a effettuare un intervento di ammodernamento delle strutture a fronte di una proroga della convenzione per ulteriori 10 anni. Dopo il rifacimento in erba  sintetica del manto da gioco, costato mezzo milione di euro, si tratta del secondo investimento in pochi anni. Il progetto prevede il raddoppio degli spogliatoi (da 4 a 8) e la realizzazione di un locale adibito a ufficio. Visionati i rendering e i documenti tecnici, la giunta di Andrea Cassani ha dato parere favorevole valutando «la proposta di per sé stessa interessante perché da un lato va ad aumentare il valore intrinseco dei beni di proprietà comunale oggetto della Convenzione, mentre dall’altro va a incentivare e promuovere un maggior utilizzo degli stessi a fini sportivi e sociali».

Fucina di talenti

Nel settore giovanile del Torino club a Gallarate ha militato anche Marco Parolo, centrocampista della Lazio e nello staff dirigenziale della società gallaratese che lo scorso giugno è stata premiata come miglior club italiano dell’anno. Sono numerosi i progetti che hanno portato la Figc a candidare l’associazione granata del quartiere Ronchi.

Calcio, la miglior società in Italia del 2020 è il Torino Club di Gallarate

gallarate torino club campo – MALPENSA24