Cairate, Pugliese candidata per Lega e FdI scopre le carte: «Sicurezza e tutela»

cairate anna pugliese candidata sindaco

CAIRATE – «I miracoli non li sappiamo fare, ma tutte insieme le nostre 12 teste potranno valorizzare il territorio, tutelare la comunità e garantire serenità e sicurezza». Questo in sintesi il primo messaggio della candidata sindaco di Cairate di Lega e Fratelli d’Italia, Anna Pugliese che ieri sera, venerdì 21 maggio, si è presentata online ai cittadini, iniziando a introdurre la squadra che la sosterrà. Progetto in continuità con il precedente mandato di Paolo Mazzucchelli, ma con la novità dell’alleanza con Fratelli d’Italia, rappresentata dalla candidata donna Elena Blini, presentata appunto oggi, sabato 22 maggio, al gazebo in piazza 1 maggio a Bolladello.

Lega e Fratelli d’Italia

La prima occasione per Pugliese per incontrare tanto i cittadini, quanto gli alleati politici. Infatti, questa mattina erano presenti al gazebo di Lega e Fratelli d’Italia esponenti di entrambe le forze politiche. Dai membri del carroccio come l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, i deputati Dario Galli e Matteo Bianchi, il senatore Stefano Candiani fino al primo cittadino uscente Paolo Mazzucchelli. Per il partito di Giorgia Meloni hanno invece presenziato il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, la parlamentare Paola Frassinetti, l’europarlamentare Carlo Fidanza, il coordinatore del partito a Busto, Checcho Lattuada, Giuseppe De Bernardi Martignoni, Salvatore Marino, Francesca Caruso, vicesindaco di Gallarate, il presidente provinciale Andrea Pellicini e Luigi Melis.

Le modeste origini

Anna Pugliese, già assessore al Bilancio e alla Cultura di Cairate propone quindi un programma in continuità con il mandato precedente, pur presentando alcune novità e sceglie di iniziare con un’intervista in diretta Facebook a cura del consigliere Paolo Crosta, nella quale si parte proprio dalle sue radici per arrivare fino ad oggi, inizio effettivo della campagna elettorale di Cairate. «Provengo da una famiglia modesta di operai – ha esordito Pugliese – i miei genitori hanno sempre lavorato con fatica per assicurare una vita serena a me e a mio fratello». Un fratello maggiore che la candidata ha spesso menzionato come vera e propria figura paterna nella sua vita, soprattutto dopo la separazione dei genitori.

cairate anna pugliese candidata sindaco

Il programma e la squadra

«Se sono quella che sono grazie a lui e a mia madre, che mi ha insegnato non solo l’importanza del duro lavoro, dell’indipendenza e della trasparenza, che sono ancora i miei punti cardine che vorrò applicare nel mio programma elettorale». Un piano che Pugliese non ha ancora voluto svelare, ma che ha lasciato trapelare in alcuni dettagli. «Il nostro obiettivo è imparare dagli errori fatti negli anni precedenti e migliorarci per offrire la miglior qualità di vita possibile a Cairate. E’ presto per parlare di programma, ma i principi sui quali si fonderà il mio mandato: valorizzazione del territorio, tutela della comunità, serenità, sicurezza e salute».

L’intervista si è poi conclusa con la presentazione, almeno inziale, della squadra che sosterrà Pugliese: 12 personaggi della Lega e di Fratelli d’Italia che hanno dato la loro fiducia alla candidata, descrivendola in breve: «Precisa, professionale, zelante, affidabile e sincera». Questi alcuni degli aggettivi usati dal gruppo, che Pugliese stessa ha voluto al suo fianco, «perché si tratta di persone competenti e da soli non si fa nulla, ma insieme possiamo fare molto».

Si apre la campagna elettorale a Cairate: Anna Pugliese presenta la lista della Lega

cairate anna pugliese candidata sindaco – MALPENSA24