Cairate, si perde nei boschi dietro casa: lo salvano i vigili del fuoco

vigili fuoco gallarate

CAIRATE – Si perde nei boschi dietro casa: lo salvano i vigili del fuoco. E’ accaduto poco dopo le 11.30 di oggi, martedì 10 ottobre, nella frazione di Bolladello. L’uomo, un pensionato settantenne, era uscito di casa pare per godersi una passeggiata nel verde perdendo l’orientamento.

Vigili del fuoco al lavoro

La zona è quella rigogliosa che si estende al limitare di via Montello. Due passi nella natura si sono trasformati in una disavventura. E’ facile del resto perdere l’orientamento in mezzo alla boscaglia.  Nel corso della passeggiata non è chiaro se il pensionato abbia lasciato il sentiero per raggiungere altri punti del bosco. Di fatto, però, all’improvviso l’anziano si è accorto di non essere più in grado di tornare sui propri passi. Lui stesso ha chiesto aiuto chiamando dal cellulare il numero unico per le emergenze. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in modo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Allertati anche i carabinieri.

Ritrovato sano e salvo

L’anziano non era di fatto molto lontano dalla propria abitazione. Le squadre di ricerca lo hanno trovato dopo nemmeno una trentina di minuti. Anche perché il settantenne ha prontamente risposto al richiamo dei soccorritori guidandoli con la propria voce. La breve disavventura si è conclusa rapidamente e senza incidenti per il pensionato.

cairate vigili fuoco – MALPENSA