“Cake Star” porta in tv le pasticcerie di Varese. I Giardini come sfondo romantico

Damiano Carrara e Katia Follesa ai Giardini Estensi in un fermo immagine del promo della trasmissione

VARESE – La parte più dolce di Varese sarà protagonista questa sera, 4 marzo, in televisione su Real Time. È dedicata infatti alla città giardino la puntata di “Cake Star” che andrà in onda alle 21.20 sul canale del gruppo Discovery. E il luogo simbolo di Varese, i Giardini Estensi, sono stati scelti per il promo pubblicato sui social del canale, dove i conduttori improvvisano una scena in stile film muto davanti alla grande fontana.

Riflettori su Varese

La puntata dedicata a Varese è la quarta della nuova stagione di “Cake Star”, trasmissione condotta da Damiano Carrara e Katia Follesa che va alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia. Dopo Siena, Pescara e Brindisi tocca alla città prealpina, che sarà protagonista questa sera a partire dalle 21.20. Saranno tre le pasticcerie in lizza: “C’est la vie”, che si trova proprio nel centro di Varese e ha uno stile francese a partire dal nome; la “Pasticceria Colombo” che ha due sedi nei pressi di Varese, a Barasso e a Comerio, capitanata dal campione nazionale di pandoro Claudio Colombo; la “Pasticceria Bassi – Villa Magnolia” di Malnate, ospitata in una villa di inizio Novecento.

I giardini protagonisti

La puntata di questa sera è stata lanciata dallo chef Damiano Carrara con un post sul suo profilo Instagram (vedi foto), che lo ritrae in diverse pose ai Giardini Estensi insieme alla compagna d’avventura Katia Follesa, per l’occasione in versione “cammello”. Un omaggio al celebre dolce varesino di pasta sfoglia che viene preparato tradizionalmente per l’Epifania. Sui canali social di Real Time è stato invece pubblicato un video promo, che ha sempre come sfondo il parco più famoso di Varese, che con la sua atmosfera d’epoca diventa il perfetto set di uno sketch a tema “film muto” con un tocco romantico.

Il promo “romantico”