Hub vaccini Schiranna: 1.100 vaccinati all’esordio. Si riprende a Pasquetta

varese hub vaccini schiranna inaugurazione

VARESE – Sono stati più di 1100 i cittadini che hanno ricevuto il vaccino nella prima giornata di attivazione dell’hub della Schiranna. Il centro è stato inaugurato ieri (sabato 2 aprile) con un’apertura parziale di 8 linee vaccinali su un totale di 20. Le operazioni si sono svolte senza disagi e ritardi.

varese hub vaccini schiranna inaugurazione

Stop a Pasqua. Si riparte domani

Nella giornata di oggi, in occasione della festività della Pasqua, il punto vaccinale resterà chiuso, ma si riparte già da Pasquetta. Nei prossimi giorni l’attività aumenterà in maniera graduale, passando da 8 a 10 linee attive. Si salirà così fino a 1440 vaccinazioni giornaliere. Entro la fine di aprile i numeri raddoppieranno: con tutte le 20 linee in funzione la capacità massima sulle 12 ore di apertura crescerà fino a 2880 dosi potenziali.

E se nei prossimi mesi la dotazione di vaccini sarà consistente l’attività del centro potrà essere ampliata ulteriormente. L’Asst Sette Laghi sta studiando la possibilità di poter estendere l’orario di apertura della struttura fino a 16 ore di servizio giornaliero. La campagna vaccinale dell’Asst è iniziata il 27 dicembre scorso e ha contato finora sull’attività di 6 centri vaccinali ospedalieri (2 all’Ospedale di Circolo e gli altri a Tradate, Angera, Cittiglio e Luino) e di una équipe itinerante. Complessivamente, ad oggi, Asst Sette Laghi ha consumato il 98% dei vaccini consegnati, somministrando oltre 70mila vaccinazioni.