CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Torino-Milan decide la Champions”

Serena Battistini 

Riflettori puntati su Inter Juventus, il derby d’Italia, una gara che ha sempre un sapore particolare. La Juventus ha già festeggiato l’ottavo scudetto consecutivo ma c’è sempre voglia di confermarsi e di vincere questo tipo di partite. Chi avrà più stimoli sarà sicuramente CR7 che vuole raggiungere un obiettivo personale: vincere la classifica di capocanonniere attualmente a tre distanze da Fabio Quagliarella.
L’Inter ha un vantaggio mentale importante, deve blindare il terzo posto attualmente con sei lunghezze di vantaggio sulla quinta. Brozovic ci sarà contro la Juve, Spalletti continua a preferire Lautaro a Mauro Icardi. È un Inter che riesce a esprimersi meglio in trasferta, ma in casa è un fortino per quanto riguarda la difesa: solo 8 gol subiti, ma segna poco: solo 1 gol siglato nelle ultime 4 a San Siro tra campionato ed Europa League. Si affrontano le migliori difese del campionato, vedremo come risponderanno gli attaccanti dove le motivazioni non mancano.
La Juve può condizionare la rincorsa europea perchè nelle prossime gare sfiderà: Inter, Toro, Roma e Atalanta…Tutte squadre che sognano la Champions.
Il Milan vive un momento totalmente negativo, pesa e non poco la sconfitta in Coppa Italia. Prima del 17 Marzo la squadra era terza, poi il crollo: 4 sconfitte, 2 pari, 1 vittoria nelle ultime 7 gare. Numeri emblematici ma nonostante questo la squadra di Gattuso è ancora quarta. Contro il Torino sarà decisiva, anche Mazzarri può ancora credere ad un posto in Champions, attualmente distante tre punti dal quarto posto. Se il Milan vuole salvare la stagione deve provare a vincerle tutte.
La Roma ospiterà il Cagliari, dopo gli ultimi risultati in casa giallorossa è tornato il sorriso. È la squadra che ha realizzato più gol nei primi 15′, ha subito solo un gol nelle ultime tre. Serve dare continuità e conquistare punti ma contro il Cagliari non sarà affatto semplice. La Lazio rinvigorita dalla vittoria in coppa Italia che ha consentito l’accesso alla finale, può sperare ancora alla Champions nonostante i numeri: Una sola vittoria nelle ultime cinque. Il calendario non sorride, ma l’entusiasmo in questi casi può essere determinante. Contro la Samp sarà un banco di prova importante. La sorpresa, che poi risulta essere una conferma è l’Atalanta di Gasperini. Esprime buon calcio, crea tante occasioni, è una squadra collaudata, forte e in salute. Ha recuperato 20 punti in situazioni di svantaggio, è la squadra che ha offerto più continuità di gioco in questo campionato e disputerà anche la finale di Coppa Italia. Applausi comunque vada, per aver reso questo campionato interessante…
Tanti verdetti da decidere…. cinque partite per il traguardo finale, vietato mollare.

Calcio Champagne serena malpensa24