CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Inter a quattro punti dalla Champions”

Serena Battistini

A due giornate dal termine la classifica resta interessante in zona Champions e coinvolge ancora tutte le squadre.
Doveroso per l’Atalanta sarà vincere contro la Juve per scrollarsi le scorie dell’amara sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio. Il quarto posto coronerebbe in ogni caso una stagione straordinaria. I giallorossi sfideranno il Sassuolo, cinque gare su otto senza subire gol, imbattuta nelle ultime sette gare. In casa Roma è rivoluzione, dopo l’addio di De Rossi si progetta il futuro: nuovo allenatore, nuovo ds, nuovo organico( Champions permettendo ).
Il Milan sfiderà il Frosinone già retrocesso. Urge ritrovare il gol di Piatek che non segna da 507′: 8 reti per il polacco in rossonero, una doppietta gli garantirebbe la doppia cifra anche al Milan dopo le 13 reti di Genova. Una ghiotta occasione col Frosinone per tornare al gol a colpi di pum pum. Il quarto posto sarà determinante e influenzerà i piani e i progetti del Milan, Leonardo e Gattuso restano sempre in bilico e legati ai risultati.
L’Inter sfiderà il Napoli, bastano quattro punti per avere la certezza matematica. In ottica futura i nerazzurri non dovranno più fare i conti con il settlement agreement, quindi saranno liberi di agire sul mercato. Conte è all’orizzonte, il via libera sul mercato è la carta vincente. Icardi via social ha sottolineato la volontà di restare, ha un contratto che lo lega fino al 2021 ma tutto dipenderà dai piani societari e dall’allenatore.
Contro il Napoli Spalletti dovrà decidere se schierarlo titolare dopo la deludente prova di lunedì sera contro il Chievo. Scalpita Lautaro Martinez, anche se diffidato (in caso di squalifica salterebbe il match contro l’Empoli).
La 37a giornata regalerà le prime sentenze…. dopo una lunga corsa vedremo chi si godrà l’ambito traguardo europeo….

Calcio champagne serena malpensa24