CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Juve favorita, ma occhio a Icardi, ok Milan e Roma”

Juve-Inter ma non solo nella giornata di campionato che prenderà il via questa sera. La mitica, Serena Battistini, popolare volto della Tv, nella sua rubrica di Calcio24, “Calcio Champagne Zona Serena”, ha illustrato le partite chiave del week end con un occhio particolare al derby d’Italia, ma non solo. Diverse valutazioni anche in chiave Champions. “L’assenza di Nainggolan – ha detto la giornalista – peserà tanto nell’economia del gioco dell’Inter in una gara così importante. Contro una Juve inarrestabile serviva un Nainggolan al 100%. L’Inter era stata definita dagli addetti ai lavori la vera anti Juve e invece i nerazzurri sono già a 11 punti di distacco. In caso di vittoria della Juve, l’Inter verrebbe esclusa definitivamente dalla corsa al titolo”.

Icardi protagonista

“Mi aspetto – ha chiarito la giornalista sportiva – un grande Icardi. Ha già segnato 8 gol in 11 partite alla Juve. In quelle gare lui si esalta e sono convinta che farà bene anche questa volta. La Juventus sarà concentrata anche sulla gara di Champions in Svuzzera che vale il primato nel girone, ma sono convinta che una squadra che ha fatto 40 punti su 42 disponibili non credo si faccia distrarre dalla possibilità poter eliminare una concorrente diretta come l’Inter. Sarà anche una grande sfida tra portieri: Inter e Juve hanno le migliori difese del torneo, anche grazie a loro. Credo che alla fine la Juve potrà solo farsi male da sola, altrimenti non ci sono particolari problemi per i bianconeri che sono super favoriti. Attenzione anche a Ronaldo al suo primo derby d’Italia.

Milan e Roma vincenti

Il Milan, nonostante le difficoltà per gli infortuni, deve vincere contro il Torino. Partita complessa, ma secondo me alla fine ce la potrà fare a spuntarla anche se con fatica. La notizia positiva è il rientro di Higuain che fa sempre comodo”. “Ci sono stati tanti segnali positivi – aggiunge – anche nelle ultime gare. Anche con il Parma ha dimostrato che di fronte alle difficoltà la squadra si compatta”. Infine Roma e Lazio: “Dalla Lazio non mi aspettavo tante difficoltà: la società difende Inzaghi, ma ora ci si aspetta risposte dal campo da una squadra che purtroppo è molto diversa rispetto a quella dello scorso anno. Con La Samp non sarà facile: credo che la Lazio vincerà, ma anche il pari potrebbe essere un’opzione. La Roma non può non vincere a Cagliari. Non capisco tutti questi infortuni che obiettivamente sono tantissimi. Mi aspetto che la squadra reagisca perchè adesso non può più fallire. Anche il Milan ha avuto un sacco di problemi di formazione, ma ha ottenuto ottimi risultati eppure anche a Milanello gli infortuni sono tanti. Basta alibi”.

Calcio Champagne Serena Malpensa24