Calcio e Vasco a Olgiate Olona con la sagra del Gerbone

calcio vasco sagra gerbone

OLGIATE OLONA – L’inaugurazione sarà affidata ai successi di Vasco Rossi eseguiti dagli ZeroAlibi; dal giorno seguente si giocheranno le partite di calcio del memorial “Giacomo Grasso”. Succederà alla sagra del rione Gerbone, nell’omonimo centro sportivo di Olgiate Olona: la quarantasettesima edizione della festa, che gode del patrocinio del Comune, si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 settembre nella sua sede di via Salvo D’Acquisto.

In campo Primi Calci e Pulcini

All’apertura degli ZeroAlibi con le canzoni di Vasco seguiranno le serate danzanti: con Mario & Sergio sabato, e Marco Michieletti domenica. Nel weekend si disputeranno le partite del memorial “Giacomo Grasso”, torneo di calcio che vedrà scendere in campo Primi Calci e Pulcini; sarà presente un gonfiabile e l’oratorio San Giovanni Bosco ha organizzato dei giochi per ragazzi domenica alle 17. Il gran finale, in programma alle 22, sarà affidato a uno spettacolo pirotecnico.
Nella prima serata, oltre a patatine fritte e salamelle, si potranno mangiare hamburger e gnocco fritto con salumi di Piacenza; sabato sera, domenica a pranzo e a cena sarà attivo il ristorante con piatti come polenta e salsiccia, stufato d’asino e penne al ragù di cinghiale.

calcio vasco sagra gerbone – MALPENSA24