Campagna anti-influenzale, centinaia di vaccinazioni al giorno a Cerro Maggiore

cerromaggiore campagna vaccinazione influenza

CERRO MAGGIORETra 300 e 400 vaccinazioni al giorno, a seconda del numero dei medici coinvolti. È il ritmo con cui sta procedendo la campagna anti-influenzale al Move In di Cerro Maggiore (nella foto) come reso noto oggi, mercoledì 26 ottobre, dall’amministrazione comunale. «Ancora una volta – osservano il sindaco, Nuccia Berra, e la direttrice del centro commerciale, Angela Azzinnari – Move In e amministrazione comunale lavorano insieme per andare incontro alle esigenze del nostro territorio. L’importante iniziativa della campagna vaccinale anti-influenzale da diversi anni vede impegnato il Comune nel trovare un luogo dove svolgere velocemente e in piena sicurezza tutte le operazioni, complicate come tutti sappiamo dalla pandemia».

«Modello di collaborazione pubblico-privato»

La campagna proseguirà fino alla metà di novembre, impegnando una decina di medici di base di Cerro e Cantalupo. Anche quest’anno la presenza dei volontari della locale Protezione civile garantisce certezza a tutte le operazioni.

«Insomma – aggiungono Berra e Azzinnari – possiamo dire, senza timori di smentite, che Cerro Maggiore è un esempio da seguire per questi progetti di collaborazione tra pubblico e privato. Un’eccellenza orgogliosamente supportata dalle nostre preziose associazioni. Sia il Comune che Move In continueranno a valorizzare questo lavoro di squadra: spesso si dice che uniti si vince, questo è un fulgido esempio».

cerromaggiore campagna vaccinazione influenza – MALPENSA24