Grande partecipazione a Nerviano e Cerro ai funerali di Daniela e Gabriella

cerromaggiore nerviano funerali incidente

CERRO MAGGIORE – A Cerro Maggiore e A Nerviano oggi, venerdì 21 ottobre, è stato un giorno di lutto. Nei due comuni si sono celebrati i funerali rispettivamente di Gabriella Andreasi (nelle foto) e Daniela Cassina, le due donne morte in un incidente stradale avvenuto nella notte di domenica 9 ottobre alla periferia di Novara. A causare l’incidente un automobilista pirata senza patente né assicurazione, che ha tamponato l’auto su cui le due donne stavano rincasando insieme ad altre due persone e poi è fuggito, venendo però rintracciato e arrestato con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Vittime di un automobilista pirata

Le esequie di Gabriella, 63 anni, e Daniela, di 48, si sono svolte in mattinata nella chiesa dei Frati a Cerro e nel pomeriggio in quella dedicata a Santo Stefano a Nerviano. Grande, in entrambi i comuni, la partecipazione al rito, con le chiese piene già prima dell’inizio e molte persone in piedi, a condividere il dolore composto di familiari e amici delle vittime, entrambe molto conosciute e apprezzate nelle rispettive comunità per il loro impegno sociale e per la loro umanità.

Le cerimonie funebri sono state accompagnate dallo stesso coro gospel di cui le due donne facevano parte: la sera dell’incidente che ha posto tragicamente fine alle loro vite rientravano da una esibizione nel capoluogo piemontese.

cerromaggiore nerviano funerali incidente – MALPENSA24