Cassano incorona i campioni regionali di ciclismo giovanile

campionati ciclismo giovanile cassano

CASSANO MAGNAGO –  La città di Cassano Magnago ha ospitato nel weekend “In viaggio…. sulla loro scia”, campionati sprint di ciclismo giovanile organizzati dal Velo Club Cassano Magnago 1992 grazie al supporto di Ricamificio Levi sull’ anello della pista di atletica dell’impianto comunale.

La competizione

Alla gara si sono presentati 365 atleti provenienti da tutta la Lombardia, e dopo una lunga mattinata scandita da prove cronometrate per determinare i qualificati alle gare di sprint, il pomeriggio si è caratterizzato dalle prove entusiasmanti dei piccoli atleti fino alle finalissime. Le migliori società sono risultate la Feralpi Monteclarense e la Ghedi squadra ciclismo.

Le premiazione

«Emozionante il momento del ricordo dei nostri ragazzi Alessandro e Stefano a cui era intitolata la gara», spiega al termine della giornata il presidente del Velo Club Cassano Magnago 1992  Massimo Tronconi, sul palco delle premiazioni insieme  al responsabile di categoria e al presidente regionale della Fci, rispettivamente Andrea Toni  e  Cordiano Dagnoni, nonché al sindaco Nicola Poliseno e al consigliere regionale Angelo Palumbo. Che ha detto: “Un vero e proprio spettacolo. Cassano si è trasformata per un’intera giornata nella capitale Lombarda del ciclismo giovanile. I miei più sentiti ringraziamenti vanno alla società Velo Club Cassano Magnago 1992  e ai suoi tanti volontari che, anziché lamentarsi che tutto non va, come troppo spesso accade nel nostro Paese, e starsene comodamente sul divano di casa, si rimboccano le maniche e offrono il proprio contributo e le proprie energie alla riuscita non solo di questi grandi eventi, ma all’intero percorso annuale di queste giovani promosse dello sport».

campionati ciclismo giovanile – MALPENSA24