Gli Skorpions all’appuntamento con la storia: è Silver Bowl contro i Lions

Campionato Seconda Divisione American Football

VARESE – L’attesa è finita. Skorpions Varese e Lions Bergamo giocheranno il Silver Bowl, la finalissima del campionato di Seconda Divisione, arrivata quest’anno alla 28a edizione. Appuntamento domani, sabato 25, alle 20.30, al Velodromo Vigorelli di Milano. Il match vale il titolo e la promozione in IFL. Si va verso il tutto esaurito per un derby lombardo che promette spettacolo.

La preview del match

Le due squadre si incontrano per la terza volta in stagione, con una vittoria a testa a rendere la sfida ancora più appetitosa.Arrivati a questa finale dopo aver battuto nei playoff rispettivamente Giaguari Torino e Pirates Savona, Lions e Skorpions giocheranno non solo per il titolo, ma anche per la promozione in Prima Divisione. Un traguardo che rappresenterebbe un ritorno per entrambe: Varese che manca dalla massima serie dal 2008/2009, mentre Bergamo potrebbe rientrare dopo la retrocessione del 2019. Le squadre sono guidate da due coach americani di grande esperienza (Nick Holt per gli Skorpions e Douglas Cosbie per i Lions) e hanno in cabina di regia due dei migliori QB italiani (Riccardo Crosta e Davide Rossi). I due team vantano una lunga storia di “precedenti”: a partire dal 1985, Skorpions e Lions si sono scontrati a vario livello 9 volte, con 6 vittorie per Varese contro le 3 di Bergamo. L’equilibrio osservato in questo 2022 rende aperto ogni pronostico.

Il programma del Silver Bowl

I cancelli apriranno al pubblico alle ore 18, mentre il kick off è fissato per le ore 20.30. Come sempre, presso il Velodromo, sarà disponibile un punto ristoro e la biglietteria resterà aperta sino ad esaurimento dei posti disponibili. Si va verso il tutto esaurito al Velodromo Vigorelli di Milano, con gli ultimi 150 posti a disposizione in prevendita sul sito di DIY (https://www.diyticket.it/events/Sport/8099/silver-bowl-2022-finale-campionato-italiano-ii-divisione). La sfida sarà trasmessa anche in live streaming, gratuitamente, sul canale youtube federale FIDAF TV.

Campionato Seconda Divisione American Football – MALPENSA24